Il Presidente di Federazione Moda Italia Provincia di Potenza, Angelo Miele, conferma che i saldi in Basilicata inizieranno il 2 gennaio 2013. Questa precisazione si rende necessaria anche per rispondere alle tante sollecitazioni e richieste di chiarimento, pervenute in questi giorni, da parte dei nostri associati e dei privati cittadini. Equivoci e confusioni in merito alla data di inizio dei saldi creano incertezze e disorientamento ad imprese e consumatori.

I saldi invernali ed estivi, così come disciplinato dalla L. R. n. 19 del 20/07/1999 e modificata dalla L. R. n. 23 del 30/09/2008 e smi, possono essere effettuati in soli due periodi dell’anno e precisamente:

dal 2 gennaio al 2 marzo ( saldi invernali)

dal 2 luglio al 2 settembre (saldi estivi).

Le eventuali modifiche (posticipazione o anticipazione) nella determinazione di detti periodi – precisa il Presidente Provinciale Angelo Miele – potranno intervenire in futuro soltanto attraverso apposita norma regionale.